×

Perchè è meglio non creare un Logo Gratis

Nel mondo della creatività, del design e della comunicazione, si tende spesso a “spendere poco”. L’idea diffusa è che la creatività sia qualcosa di semplice, che tutti possono avere, e di facile critica.

La realtà è che la creatività non è solo ispirazione e unicità ma anche scienza, tecniche del colore, concetti di proporzioni e tanto altro.

Ci siamo imbattuti in tanti clienti, realizzati centinaia di loghi e spesso ci siamo trovati difronte ad affermazione quali “ma questo font è un comic, non mi piace”, “mi piacerebbe rosa e nero” “ma più grande?”.

Non ci siamo mai scoraggiati, ma grazie al nostro approccio, vicino al cliente, abbiamo spiegato non cosa non ci piacesse, ma cosa non funzionasse nelle richieste: un logo va considerato anche in bianco e nero, quindi attenzione alle forme, un logo va considerato nei diversi canali di comunicazione, quello che va bene per il web non è detto che vada bene per la stampa… etc. Questo approccio ha sempre soddisfatto il cliente: il risultato è un logo vicino ai gusti del cliente, rappresentativo della sua attività e allo stesso tempo personale e originale.

Dallo spendere poco al gratis, il passo è breve.

Nonostante Il logo debba essere unico, rispettare le regole dell’originalità del marchio e distinguersi dai suoi competitors, in rete esistono tanti market che offrono immagini vettoriali e loghi per ogni tipologia di mercato e di business. Non sono loghi originali, ma loghi aperti a tutti, quindi un logo scelto da te non sarà mai unico, proprio perché disponibile anche ad altri utenti, milioni di utenti.

Errato anche scaricare un disegno già fatto e inserire il nome del proprio brand: resterà comunque una copia che non potrai registrare e che non identifica il tuo brand.

Non creare un logo gratis ma affidarsi a professionisti, a designer ti permette di essere guidato, di essere ascoltato e di veder realizzata la tua idea di business, di prodotto e attività. Sarà il tuo marchio inconfondibile e unico.

Perché quindi non creare un logo gratis?

Perché la tua idea vale di più!

ANATOMIA DI UN (BUON) LOGO

le regole che lo caratterizzano

le scelte cromatiche e le palette

la struttura e la configurazione geometrica

Il messaggio che lo lega al brand

la parte testuale che lo accompagna

lo stile del carattere tipografico del testo

alcuni (moderati) espedienti grafici

le regole auree che ne caratterizzano la struttura

SEI IN CERCA DI UN'AGENZIA SPECIALIZZATA IN CREAZIONE O RESTYLING DI LOGO E BRAND IDENTITY?

Continua a scorrere la pagina, per scoprire perchè siamo certamente lo Studio che fa per te.

PRESENTIAMO
IL CREATIVIA STUDIO

Siamo uno studio piccolo, ma con un grande cuore, grazie anche al team che lavora dietro ogni progetto. Giovani, validi e talentuosi professionisti si impegneranno per te.

FILOSOFIA

La nostra filosofia è che ogni progetto è unico e richiede un approccio unico e aperto a qualunque possibilità di forma e soluzione. Ci si può interrogare su quali siano le forme migliori di espressione, ma pensiamo che l’aspetto creativo sia il fattore che, nell’ambito della comunicazione, possa fare realmente la differenza.
Ci confrontiamo ogni giorno con gli strumenti della progettazione in funzione delle necessità, ma ricordando che la grafica è una forma di comunicazione ed in quanto tale è investita da una responsabilità etica e sociale, che ci spinge a cercare di creare qualcosa che non si limiti a piacere ma che possa dare un apporto alla crescita della nostra società.

CREAZIONE LOGO
RESTYLING LOGO
MANUALE D'USO
RIDISEGNO DEL LOGO

CREAZIONE CONCEPT
IMMAGINE COORDINATA
BRAND IDENTITY
STANDARD GRAFICI

COMUNICAZIONE
PUBBLICITA'
AFFISSIONE
PROGETTAZIONE GRAFICA

SITI WEB
ECOMMERCE
WEB APPS
SITI VETRINA

Contattaci

Facciamo due chiacchiere
sul tuo prossimo logo

081 180.879.95

via Toledo, 148
80134 Napoli

info@creativiastudio.com

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Compila questo form. Risponderemo entro 48 ore.



Vuoi fare una chiacchierata con noi?
Dicci quando:
TORNA SU