COMUNICAZIONE E MARKETING

Non ti piacerebbe sapere cosa fare, in che modo, quando e perchè farlo?

Un marchio ambizioso non può pensare di poter crescere, senza unaprecisa pianificazione delle azioni e delle strategie, attenta e continuativa nel tempo. La creazione di un Piano di Marketing, (con analisi trimestrali e monitoraggi mensili) è un aspetto fondamentale per coordinare, in un’unica direzione, tutte le azioni previste. Per avere strategie mirate che possano ottenere risultati, ogni azione viene studiata, proposta e realizzata sulle esigenze e caratteristiche specifiche del marchio, in quel preciso momento storico. Un marchio non può pensare di comunicare oggi come faceva ieri o come farà domani.

MONITORAGGIO

Le strategie pianificate, vengono seguite costantemente, monitorate con report mensili ed analizzate ogni 3 mesi, per valutarne efficacia ed eventuali modifiche.

COERENZA

Ogni azione viene sviluppata in accordo con le idee generali stabilite per la diffusione del brand.

EFFICACIA DELLE AZIONI

Non esiste un manuale d’uso del Marketing. Ogni strategia viene personalizzata, contestualizzata, monitorata e modificata.

OTTMIZZAZIONE DEI COSTI

Viene ottenuta assumendo un unico Studio come riferimento piuttosto che più interlocutori ed eliminando le spese poco ragionate, istintive e non funzionali rispetto ai risultati che ci si aspetta o che si prevedono. Alla voce Ricavi andrebbero considerati anche i soldi che non si sprecano in spese non necessarie.

RAFFORZAMENTO DEL BRAND

Si raggiunge con il miglioramento del concept e dello stile della comunicazione e conseguente aumento dell’efficacia delle azioni previste dal marketing.

REPUTAZIONE

Costruire e gestire la Brand Reputation, sia online che offline, per creare il valore e l’anima della marca.

 

  • Redazione Piani di Comunicazione

  • Gestione Piani di Comunicazione

  • Redazione Piani di Marketing

  • Gestione Piani di Comunicazione

  • Consulenza su Comunicazione e Marketing

  • Marketing strategico

  • Marketing virale

  • Dinamiche della Comunicazione

  • Ottimizzazione campagne

  • Gestione campagne

  • Monitoraggio campagne

In che modo ce neOCCUPIAMO

Procediamo in modo personalizzato su ogni singolo servizio. Interagiamo continuamente col cliente per essere sicuri della direzione in cui ci muoviamo e per riferire orientamento e progressi.

RACCOGLIAMO

tutte le informazioni possibile

SOTTOPONIAMO

le proposte di Piano

REDIGIAMO

il Piano esecutivo

...ma vediamo nel dettaglio come si svolge il lavoro

Chiediamo al cliente o al suo staff, di dedicarci del tempo per rispondere ad un nostro specifico questionario online, per il reperimento dei primi dati.

Studiamo il brand in ogni suo aspetto passato, presente e futuro. Ne valutiamo aspetti positivi e negativi, mercato, competitors, vendita, prezzo, comunicazione.

Tutta la mole di dati raccolta viene elaborata, analizzata, raffinata per trarne le indicazioni che saranno utili a stabilire le direzioni future del brand.

Le indicazioni ottenute vengono confrontate con gli strumenti del marketing e della comunicazione, per valutarne le strategie più adatte senza dispersione di risorse e capitali.

Viene stilato un Piano Generale di massima della Comunicazione e del Marketing, per valutarne fattibilità ed efficacia.

Dopo opportune riflessioni e valutazioni, viene stilato un primo Piano Operativo di Comunicazione e Marketing.

Ulteriori analisi portano alla redazione del Piano finale corredato da un calendario annuale delle azioni.

Ultime correzioni e dettagli prima della stesura del Piano Esecutivo.

Perchè è così importante?

Non esistono strumenti assolutamente efficaci, ma strategie pensate e pianificate, proprio allo scopo di far fruttare al meglio ogni strumento. Non avere un Piano significa disperdere energie…e soldi.

 

SI, OK. MA QUANTO COSTA?

Richiedi un preventivo di massima.

E' semplice e per nulla impegnativo.

Stilare un preventivo On the Fly per aspetti come il Branding, la Comunicazione, il Marketing può essere complesso. Comincia facendoci sapere cosa e come lo vorresti, in genere con solo un altro passaggio (via mail o telefono) riusciamo a definire le informazioni che desideri sapere.

Comunque, tranquillo, non siamo molto costosi.

richiedi-preventivo

TOP