BRAND IDENTITY

…perchè tutto comincia da un buon Logo.

Ogni buona immagine comincia da un solido Logo, bello, sofisticato, riconoscibile nel quale il marchio possa rispecchiarsi. La progettazione del Logo è, quindi, un momento fondamentale per il futuro di un brand. Solo in ultima analisi e dopo attente riflessioni, va presa in considerazione l’ipotesi di un restyling, per tutto il lavoro di riabilitazione del marchio, che questo comporta.
Il Logo va pensato e realizzato solo una volta.

Il Manuale d’uso?Il manuale di brand identity è uno strumento che contiene le informazioni, le indicazioni e le norme per la corretta applicazione ed utilizzo del marchio. Avere una guida di utilizzo del marchio e di tutte le regole grafiche che lo compongono, è come avere un libro di ricette, devi solo eseguire ciò che leggi. Immagina il risparmio economico nel tempo.

  • Creazione Logo e Logotipo

  • Restyling di Loghi esistenti

  • Creazione della Brand Identity

  • Manuale d'uso del marchio

  • Immagine coordinata

  • Scelta / Creazione del font

  • Creazione dello stile grafico

  • Schema dei colori

  • Protezione del marchio

  • Consulenza sugli aspetti legali

  • Registrazione del marchio

In che modo ce neOCCUPIAMO

Procediamo in modo personalizzato su ogni singolo servizio. Interagiamo continuamente col cliente per essere sicuri della direzione in cui ci muoviamo e per riferire orientamento e progressi.

ANALIZZIAMO

il marchio e creiamo le bozze

REALIZZIAMO

la nuova identità

APPRONTIAMO

il corredo grafico del brand

...ma vediamo nel dettaglio come si svolge il lavoro

Chiediamo al cliente di compilare un nostro specifico questionario online, sul logo che vorrebbe.

Raccogliamo ed elaboriamo le informazioni avute tramite il questionario e ne produciamo di nostre attraverso ricerche ulteriori.

Inviamo al cliente un primo giro di bozze per capire la direzione stilistica da prendere.

Procediamo con ulteriori migliorie delle bozze, focalizzate generalmente sulle soluzioni ritenute più interessanti. Non è ancora previsto lo studio sul colore e sul font.

In accordo con il cliente, viene scelta la soluzione su cui concentrarsi e procediamo con delle varianti sul tema. Comincia lo studio sulla palette di colori e sul font del lettering e del logo stesso.

Si procede con tutti i passaggi necessari a definire il logo finale. Il lavoro si considera finito al raggiungimento della piena soddisfazione del cliente.

Il logo viene definito ulteriormente, ne vengono create le varie versioni (1 colore, 2 colori, negativo, colori Pantone, quadricromia, con effetti grafici) e viene creato un piccolo manuale d’uso, di circa 10 pagine, del logo e delle sue regole di base.

Viene consegnato tutto il lavoro al cliente, completo di files sorgente vettoriali e di tutti i formati richiesti.

A CHI SI RIVOLGE QUESTO SERVIZIO

FREELANCE E PROFESSIONISTI

STUDI PROFESSIONALI E DITTE

PICCOLE E MEDIE IMPRESE

ENTI, ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONI

QUALCHE ESEMPIO DAL PORTFOLIO DEI LAVORI

Perchè è così importante?

Nessun brand, prima ancora di pensare a logiche di comunicazione e marketing, può permettersi il lusso di non avere un’identità impeccabile, solida, fortemente riconoscibile.

 

SI, OK. MA QUANTO COSTA?

Richiedi un preventivo di massima.

E' semplice e per nulla impegnativo.

Stilare un preventivo On the Fly per aspetti come il Branding, la Comunicazione, il Marketing può essere complesso. Comincia facendoci sapere cosa e come lo vorresti, in genere con solo un altro passaggio (via mail o telefono) riusciamo a definire le informazioni che desideri sapere.

Comunque, tranquillo, non siamo molto costosi.

richiedi-preventivo

TOP